APLab

La tecnologia può essere presente anche in ciò che indossiamo, nei tessuti che ricevono trattamenti e finissaggi che regalano a dei semplici capi di abbigliamento proprietà innovative. Il campionario è la storia dell’industria e avere un archivio significa avere un passato che ritorna, un presente che si evolve e un futuro che non si sa come sarà.

APlab è il nostro laboratorio interno nato per effettuare prove su materiali in fase di studio e realizzazione secondo le specifiche tecniche richieste. In APlab è possibile simulare il processo produttivo per la composizione di campioni speciali per le Vostre creazioni.

I top brand internazionali della moda, dello sport e persino agenzie aerospaziali hanno trovato in APLAB un preziosissimo collaboratore.

Info e Contatti

 
APLab

Active è la parola che amiamo usare

La sperimentazione nei tessuti ha creato materiali incredibilmente efficienti ed innovativi.

Leader nel settore dell'innovazione in campo tessile APLAB è l'anima dell'Accoppiatura Pratese dove convogliamo da anni tutti i test che abbiamo fatto e i risultati ottenuti. Testiamo tessuti protettivi di supporto in campo medico-ortopedico, vogliamo garantire performance innovative e customizzate per ogni esigenza.
Siamo alla ricerca costante e sempre più tecnologica per cercare la massima protezione dal vento, dall'acqua, dallo sporco, dal fuoco addirittura da una rete di una rete di onde elettromagnetiche.

APLab - ricerca e innovazione nei tessuti

Il connubio moda-tecnologia è diventato, così, elemento trainante di un sistema in continua evoluzione, tutto questo puo' essere appagato solo da un'offerta di prodotti sempre più competitivi ed innovativi.
APlab viene utilizzato per testare nuove applicazioni, nuovi prodotti , e controlli qualitativi , sia sulle materie prime (resine e prodotti chimici) sia sui tessuti finiti. Otteniamo effetti visivi ed effetti di "mano" particolari.

Le nostre attrezzature ci permettono di eseguire:

Lab dips per controllo e verifica delle resine da spalmatura tramite la nostra pilot coating machine.

Lab dips tramite impregnazione a foulard (padding lab)

Prove di stampa serigrafica (wet printing)

Test di permeabilita' dell'aria, (air tronic permeability)

Controllo della resistenza alla colonna d'acqua (hydrostatic head tester)

Controllo dinamometrico della coesione tra tessuti (Strenght tester)

L'innovazione, così, è la scelta più responsabile, vincente e competitiva per proporre al mercato articoli ecosostenibili e di qualità per una moda che guarda al futuro. Le alternative ci sono sempre, basta cercarle e investirci. a Vostra disposizione il nostro Know How per nuove realizzazioni e per ottimizzare i costi produttivi.

Accoppiatura Pratese

Dal 1963 innovazione e tecnologia nell'accopiatura del tessuti